Oh si quante cose sono cambiate. Tante... Dentro di me e intorno a me, cresco e vedo le nuove piccole generazioni che emergono. Io li guardo e mi chiedo, chissà come sarà per loro che ancora non hanno fatto la boccata amara della società, che ancora devono aprire gli occhi, sperando che ci riusciranno, come reagiranno nel vedere la vittoria e la sconfitta, se opteranno mai per l'acida vendetta. Il tempo è passato, si... e io ho appreso, ho imparato, ho capito che alcuni valori, quelli più belli sono fatti per i veri ribelli, perchè il mondo è buono ci da tutto quello che ci serve. Noi no, noi non siamo buoni, la cosa che ci riesce meglio è distruggere, più che l'ambiente le persone e è facile vacillare quando ti ritrovi in un sistema che non riesci a concepire, che non riesci a farti combaciare. Io credo nell'amicizia, credo nell'amore, credo al loro vero valore. Non dimenticate mai il rispetto però, viene prima di me, di te e di tutti noi, perchè è alla base, è alla base dei rapporti umani, perchè la mancanza di questo porta a altrettanto, e si apre un ciclo chiuso ma che si allarga sempre di più. Fino a che arrivi al punto in cui capisci perchè è difficile avere certi valori, perchè non ricambiati e a lungo andare diventano avariati, e prendiamo del nuovo, dall'esterno, prendiamo un pò di quello che ci ha sconfitto; perdiamo ciò che nelle vecchie pagine c'è, quell'ideale giusto è ormai perso. E' capitato anche a me sapete, di vacillare, di pensare che davvero non si può volare, ma poi buuumm!!!
Un boato, è li che mi si stravolge il pensiero, li che mi ricordo qual'è il cammino quello vero.
Bisogna staccarsi dal passato, quello li ci tiene stretto e ancorato, ma il segreto l'ho trovato nascosto, posto dentro me stesso, mi sono reso conto di avere quel carisma che basta per non farmi dire basta.E' il carisma che ci porta avanti anche quando invece ci sarebbero da fare pianti, è grazie a lui che allora tu ti rimpianti nel terreno e riprendi ad andare avanti. Perchè poi capisci che è alla fine di tutto che quello che di buono c'è, è giusto che lo rapisci, perchè nel bene e nel male ce nè qualcosa da prendere ed è con lui, con il carisma, che apprendi che puoi avere maggiori stipendi e alla fine intendi che è importante avere gli aumenti. Credere in noi stessi, sapere che chi si accontenta gode ma non avrà di più, e come l'ho capito io, lo dovresti capire anche tu, ciò che di brutto ci accade e ci abbatte, non ci deve fermare ma solo spingerci più veloci per farci rimanere al passo con gli altri, che hanno i paraocchi e ci investono senza vederci. Qui è così, ti devi guardare da tutto e da tutti, sapere che quello che ci fanno credere in realtà è solo cenere. Tenersi stretti quei difficili ideali, che alla fine poi capisci quanto siano fondamentali, che dovrebbero essere naturali. Io ci stò provando e ci stò riuscendo, ascoltandomi e dicendomi che il vantaggio di alcuni valori è la facilità con cui poi si guarda a testa alta, la persona che sa, poi passa e lo sguardo abbassa. Perchè dentro le nostre coscienze sappiamo quando sbagliamo, ma io non voglio avere quella brutta sensazione dentro, faccio fatica e rimango attento, perchè se tieni duro, vedrai se ti aumenta lo stipendio. Ci vuole energia in ogni momento.
Più importante di tutto però è capire che per mantenere talun valore leggero, è l'evoluzione, della società ma soprattutto di noi stessi, perchè è da dentro di noi che deve partire questo cambiamento, di pensiero e del modo di concepire la vita, e ammetto che se riesci a farlo, questo cambiamento, vivi molto più felice e molto più contento...Grazie a tutti :) ciao ciao !!!
ps: si apprezzano commenti XD!!!